Vota questo articolo
(1 Vota)

Il termine Angelo, deriva dal greco "Angelos" cioè "messaggero".

Gli angeli sono messaggeri alati, sono il ponte fra il Cielo e la Terra, il canale fra Dio e il mondo fisico.
Gli angeli sono esseri immortali, sono legati per l'eternità alla beata energia che irradia il Divino. Essi sono di ogni forma, dimensione e colore.

Alcuni sono complessi e potenti e si occupano dei misteri dell'Universo, altre creature angeliche ci portano conforto nei momenti di disperazione, questi angeli sanno mostrarsi sempre al momento giusto. Alcuni angeli sono fonte d'ispirazione e ci insegnano virtù cosmiche come onestà, bontà, umiltà, purezza, bellezza, gioia. Altri allietano il nostro cuore e ci guidano attraverso una partecipazione gioiosa.

Le persone percepiscono gli angeli in molti modi diversi. Essi sono creature asessuate, costituite da una vibrazione di puro spirito, le loro qualità maschili e femminili sono perfette e complete, motivo per cui sono adrogini. Emanuel Swedenborg (1688-1722) scienziato filosofo e mistico svedese era convinto che gli angeli fossero esseri umani resi perfetti, amici della nostra anima,incaricati di aiutarci nell'evoluzione spirituale.

Il movimento New Age ha segnato l'inizio di un vero e proprio revival angelico. Il contatto con gli angeli è un'esperienza quotidiana per molte persone. Ci si domanda perchè cosi tante persone invitano gli angeli nella loro vita. Forse perchè gli angeli si manifestano di più perchè la gente sta incominciando a svegliarsi dalla lamia del materialismo, della cupidigia e della separazione da Dio.
Ma può essere anche che Dio stia mandando più angeli sulla Terra per aiutare l'evoluzione spirituale del pianeta. Innumerevoli veggenti e mistici hanno preannunciato l'avvento di una "Nuova Età dell'Oro" nella quale gli Angeli cammineranno ancora una volta fianco a fianco agli uomini.

Letto 8960 volte

1 commento

  • Link al commento antonio fortugno Domenica, 03 Febbraio 2019 10:45 inviato da antonio fortugno

    condivido questo messaggio angelico che mi ha reso felice

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.