Vota questo articolo
(0 Voti)

Aromaterapia

Di recente c’è stato un significativo aumento di interesse per l’aromaterapia e il benessere emotivo che essa promuove. Nelle civiltà antiche i sacerdoti e le sacerdotesse di quasi tutte le religioni facevano ampio uso di oli essenziali e di miscele  di erbe e incenso.

Le diverse fragranze erano usate per attirare gli spiriti, le dee e gli dei, per scacciare gli spiriti maligni e purificare i luoghi di culto. I devoti si cospargevano di profumi sacri per facilitare la comunicazione con la Divinità.

Uno degli strumenti più potenti che si può usare per entrare in contatto con il mondo angelico e quindi ottenere il loro aiuto è una splendida fragranza, specie in forma di olio essenziale o d’incenso.

La fragranza è una sottile forma di comunicazione eterea che eleva la nostra coscienza perché porta con se l’anima della pianta. Facendo leva sul nostro olfatto, le piante comunicano con noi a livello istintivo e profondo. I recettori olfattivi sono collocati nella parte più antica del cervello, che è intuitiva e non governata dalla mente logica…

Gli oli essenziali

Gli oli essenziali sono sostanze aromatiche altamente concentrate, di origine naturale, prodotte da diverse piante.

Ci sono molti modi per usare gli oli essenziali, il più efficace dei quali è attraverso la pelle, seguito dalla diffusione e dalla inalazione.

Ai vari problemi corrispondono diversi oli.
Guardando l’elenco degli oli è possibile interrogare un pendolo per vedere quale sia il più appropriato per voi e per la vostra attuale situazione.


tasto olii


Letto 77 volte

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.